Scommessa scooter, Balotelli denunciato per istigazione a delinquere e gioco d’azzardo
Scommessa scooter, Balotelli denunciato per istigazione a delinquere e gioco d’azzardo
VIDEO SCOMMESSA SCOOTER BALOTELLI – Dopo il famoso video della scommessa, con un amico che si è lanciato in mare a Napoli a bordo di uno scooter in cambio di 2 mila euro, Mario Balotelli è stato denunciato.
Il calciatore precisamente è stato denunciato all’autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale della città partenopea, per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo.
Balotelli denunciato dopo la scommessa sullo scooter in mare
L’episodio si è verificato sabato scorso. Balotelli nei pressi del Molo Beverello ha sfidato, a fronte di 2mila euro in contanti, chiunque avesse avuto il coraggio di buttarsi in mare con lo scooter. Alla fine un volontario è uscito fuori e l’uomo, Catello Buonocore, in mutande, si è gettato in acqua con il motorino di fronte a una folla che lo incitava e immortalava la scena con il cellulare.
La denuncia è scattata nell’ambito delle indagini sulla scommessa. Insieme con il calciatore è stato denunciato anche Buonocore.
Gli investigatori della Polizia Municipale hanno consegnato alla Procura i risultati delle attività investigative che riguardano Balotelli, Catello Buonocore, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d’uso del molo di Mergellina dove Buonocore si è lanciato in acqua. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose.
Sono state contestate anche violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose.
Ora il magistrato a cui verrà affidato il fascicolo dovrà decidere le ipotesi di accusa da contestare.
Gli investigatori della Capitaneria di Porto e del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno avviato sabato scorso indagini d’iniziativa avviate anche sulla base del video diventato in poco tempo virale sul web. Ieri lo scooter è stato ritrovato in Via Andrea D’Isernia, nel centro della città.