Verona, spritz e tramezzino a 13 euro: “Un furto”. La replica: “Qualità davanti all’Arena, è giusto”
Ancora una polemica sui prezzi, questa volta viene da un cliente di un bar di Verona. Stavolta sotto accusa sono Spritz e tramezzino consumati al tavolo di uno dei locali più noti della centralissima piazza Bra, il Bar Liston 12: prezzo 13 euro. Lo scontrino è stato pubblicato sui social (si riferisce a due cocktail e due tramezzini) e non è mancata la risposta dei titolari dell’attività.
La denuncia del prezzo considerato eccessivo è stata fatta via Facebook dal fumettista e illustratore vicentino Davide “Charlie” Ceccon, che ha raccontato le spese sostenute per una gita di poche ore in compagnia di un’altra persona a Verona. Nel post si legge: “Ieri mi sono fatto una gita con una persona, a Verona, in centro. A parte la benzina e l’autostrada / (sette euro + 8 litri di benzina), ci siamo azzardati a sederci al Bar Liston 12 Piazza Brà n 14 (Società orchidea Srl), nei tavolini esterni, con vista sulla piazza dell’Arena. Visto il menù abbiamo optato per due tramezzini , un prosciutto e funghi ed un tonno e pomodori e due spritz uno Campari ed uno Aperol. Fine. Come da scontrino si evince che ho speso 26 euro, dove in un bar a Vicenza costa un euro e venti il tramezzino e due euro e cinquanta lo spritz, dunque totale 7,40 euro contro 26 di questi ladri patentati”.
La replica del titolare non si è fatta attendere. Dalle colonne dell’Arena, Claudio Credo ha definito i suoi prezzi totalmente in linea con quelli degli altri locali del centro di Verona. “Credo che sette euro per uno spritz seduti a due passi dall’Arena non sia certo un prezzo così esagerato. A maggior ragione visto che portiamo sempre come minimo olive e patatin”. Il patron del Liston 12 ha poi aggiunto: “Senza pensare alle 48 buste paga, siamo aperti dalle 7,30 del mattino alle 2 di notte, i costi sono pazzeschi”, conclude Cedro.”Ripeto, mi pare una polemica senza senso, a maggior ragione noi abbiamo tutti i prezzi esposti in maniera chiara”.