Milano, travolge due ragazzi in scooter e poi scappa: la madre lo denuncia
Ventisettenne provoca un incidente e scappa, la madre lo denuncia
Provoca un grave incidente stradale e scappa, ma, una volta rientrato a casa, la madre lo denuncia ai carabinieri: è quanto accaduto a un ventisettenne di Milano.
Secondo quanto ricostruito da alcuni quotidiani, il 27enne, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio, ha travolto con la sua automobile due ragazzi a bordo di uno scooter lungo una strada di Senago, paese a nord di Milano.
Uno dei due giovani, un 19enne, nell’impatto ha subito l’amputazione di una gamba ed è andato in arresto cardiaco. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, il ragazzo versa in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita.
L’altro giovane, invece, è stato ricoverato al Niguarda di Milano per le forti contusioni riportate. È in stato di shock, ma le sue condizioni non preoccupano i medici.
Subito dopo l’incidente, il 27enne alla guida dell’automobile è scappato ed è tornato a casa, non molto lontano dal luogo del sinistro, dove ha raccontato quello che era accaduto alla madre.
La donna, così, ha chiamato i carabinieri per denunciare il ragazzo: “Mio figlio mi ha appena detto di aver avuto un incidente in macchina dalle parti di Senago. È ancora sotto shock. Dopo lo scontro non si è fermato, ma ha guidato fino a casa. Immagino lo stiate cercando”.
Una volta rintracciato, il 27enne non è stato capace di spiegare ciò che era successo e perché era scappato: “Non ho visto lo scooter. Mi sono spaventato, non so cosa mi abbia preso ma sono scappato a casa. Poi, quando sono arrivato, ho raccontato tutto a mia madre che vi ha telefonato”. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per lesioni gravissime e per omissione di soccorso.