Val Gardena, incidente sulla funivia Seceda: la corda si spezza e operaio precipita per 60 metri
Incidente mortale sul lavoro, nella mattinata di oggi giovedì 18 maggio: il fatto è accaduto alla funivia Seceda in val Gardena. Un operaio, mentre era impegnato – presumibilmente – in lavori di manutenzione, ha perso la vita cadendo dall’impianto di risalita da una grande altezza. La vittima è morta sul colpo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9.20 di questa mattina. L’uomo ha perso la vita cadendo dall’impianto di
risalita da una grande altezza, morendo sul colpo.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, l’equipaggio del Pelikan 1 dell’elisoccorso ed i carabinieri.
La vittima è un operaio manutentore, originario della Toscana, che stava lavorando su una cabina della funivia ed – così le prime informazioni – era regolarmente legato. Durante lo spostamento da una cabina all’altra per motivi non ancora da chiarire la corda a cui era assicurato si è tagliata e lui è precipitato da un’altezza di circa 60 metri, morendo sul colpo.
L’allarme è stato lanciato da un collega di lavoro che si trovava in una delle due cabine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ortisei, il soccorso alpino della Guardia di finanza di Vipiteno, il soccorso alpino della val Gardena e l’elisoccorso Pelikan 1.