Venezia, precipita un velivolo ultraleggero: un morto carbonizzato e un ferito grave
Venezia, precipita ultraleggero: un morto carbonizzato
Un morto carbonizzato e un ferito grave: è il bilancio di un terribile incidente avvenuto oggi, sabato 7 settembre 2019, nel Veneto orientale, precisamente in provincia di Venezia, nel territorio del comune di San Michele al Tagliamento, dove è precipitato un velivolo ultraleggero.
L’aereo è stato visto precipitare in fiamme e sul posto si sono prontamente recati i soccorsi. Una persona è morta carbonizzata e una seconda è rimasta gravemente ferita nella caduta del velivolo ultraleggero.
Il ferito è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale pubblico dell’Angelo di Mestre. L’aereo è caduto in un campo di granturco nella zona Bevazzana, a Bibione, una frazione di San Michele al Tagliamento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Portogruaro, con l’elicottero del Corpo, oltre al 118.
I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle ore 14,50. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’aereo si è incendiato subito dopo aver toccato il suolo. L’incendio è stato poi spento dalle squadre dei pompieri. Il ferito è stato assistito dal personale del Suem 118 e trasferito a Mestre. Sono iniziati tutti gli accertamento sull’accaduto.
Ecco una mappa della zona dell’incidente con indicazione del territorio di San Michele al Tagliamento e della frazione Bibione: