L’ultimo video dei due poliziotti uccisi nella sparatoria di Trieste
L’ultimo video dei due poliziotti uccisi nella sparatoria di Trieste
L’ultimo video dei due poliziotti uccisi nella sparatoria di Trieste del 4 ottobre mostra la coppia di agenti insieme in una volante durante un turno notturno. Ridono e salutano chi li sta guardando, mentre in sottofondo la radio suona “Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti. “Siete al sicuro con noi. Dopo tanto tempo ‘i figli delle stelle’ sono tornati. Siamo qui e quindi voi dormite sonni tranquilli”.
Il video è un ricordo dei due agenti diffuso dalla Questura: “C’è la volante 2 questa notte è tutto a posto. Come sempre si inizia…figli delle stelle..Speriamo bene…e niente… buona notte”, rassicurano.
Il 4 ottobre i due agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego sono stati uccisi a sangue freddo all’interno della Questura di Trieste da Alejandro Augusto Stephan Meran, un ventinovenne di origini dominicane che si trovava lì perché sospettato di aver rubato insieme al fratello uno scooter.
L’uomo ha sparato agli agenti per tentare la fuga, uscendo dall’edificio ha ferito un altro poliziotto e ha poi cercato di rubare una volante lasciata di fronte alla Questura. Gli agenti sono però riusciti a immobilizzarlo prima che riuscisse a scappare. Il fratello Carlysle dopo aver sentito gli spari ha invece cercato di fuggire nei sotterranei. Le forze dell’ordine sono riuscite a catturarlo in breve tempo e adesso entrambi gli aggressori sono in stato di fermo per l’omicidio dei due giovani poliziotti.