Turista sfregia il Colosseo incidendo il nome della fidanzata. Il ministro Sangiuliano: “Gravissimo”
Fa parecchio discutere il video che immortala un turista intendo a incidere il nome della fidanzata – Hayley – con una chiave su un muro del Colosseo, a Roma. Il gesto è stato ripreso da un altro visitatore, che ha poi pubblicato il video su Reddit, scrivendo: “Turista stro**o incide il nome della sua fidanzata sul muro del Colosseo”. Le immagini in poco tempo sono diventate virali facendo infuriare molti utenti per lo scempio ad un monumento simbolo della storia del nostro Paese.
Il turista – ancora non identificato – stava scrivendo con delle chiavi il nome suo e della fidanzata (Ivan+Haley 23). Ora il ragazzo rischia almeno quindicimila euro di multa e il carcere fino a cinque anni. L’altro visitatore che ha ripreso la scena ha riferito il fatto al personale, il quale ha allertato la polizia. “Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all’anfiteatro flavio, venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi”, ha commentato il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.
Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi. pic.twitter.com/p8Jss1GWuY
— Gennaro Sangiuliano (@g_sangiuliano) June 26, 2023