Trovano portafoglio con 200 euro dentro e lo restituiscono. Il proprietario: “Darò loro un lavoro”
Massimo, l'imprenditore che aveva perso il portafoglio vicino alla stazione, ha promesso di aiutare i due senegalesi a trovare occupazione
Trovano portafoglio con 200 euro e lo restituiscono al proprietario
Due giovani senegalesi trovano un portafoglio per strada e lo restituiscono al proprietario, un imprenditore di Asti.
Al suo interno c’erano 200 euro e tutti i documenti: per questo Massimo, quando ha ritrovato il portafoglio ancora intatto e con tutti i suoi averi dentro, ha deciso di ricompensare i due ragazzi di 20 anni.
Come? Con un premio in denaro e la promessa di trovare loro un lavoro.
“Li ho ringraziati con un premio in denaro per avermi ridato il portafogli ma spero di poter fare anche altro: mi spenderò affinché trovino lavoro, se dovessi sapere di qualche opportunità e io stesso li terrò a mente per la mia azienda”, racconta Massimo, che l’imprenditore, a Repubblica.
“Un gesto inaspettato e molto significativo. Li ho incontrati, ho dato loro 50 euro come forma di ringraziamento ma ho chiesto anche i loro nomi e numeri di telefono. Sicuramente resteremo in contatto e se potrò li aiuterò perché sono dei bravi ragazzi”, aggiunge.
L’imprenditore di Asti aveva perso il portafoglio vicino alla stazione. I due ventenni lo hanno trovato in strada e lo hanno consegnato agli agenti della Polfer, che in pochi minuti grazie alla banca dati sono riusciti a risalire all’imprenditore.