Travolto da un anziano, muore in moto a 16 anni. Scoppia la polemica: “Basta novantenni in auto”
Travolto da un anziano, muore in moto a 16 anni. Scoppia la polemica: “Basta novantenni in auto”
Tragedia nel trevigiano, dove un ragazzo di 16 anni è stato travolto e ucciso da un anziano colto da malore. Il giovane Timothy Dal Bello aveva preso da pochi giorni la patente per guidare la sua moto. si trovava assieme ad altri amici motociclisti quando il gruppo è stato travolto dall’auto guidata da Angelo Fantato, colto da un infarto mentre guidava la sua Citroen Berlingo. La vettura del 92enne aveva tagliato una rotatoria lungo la statale 248 Schiavonesca-Marosticana, all’altezza di Pagnano d’Asolo e aveva investito il gruppo.
L’anziano è morto a seguito dell’infarto mentre i giovani motociclisti non sembravano aver riportato conseguenze gravi. Man mano però le condizioni di Dal Bello sono peggiorate, fino al trasferimento d’urgenza nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e la morte avvenuta la mattina di martedì 30 gennaio.
Sgomento tra gli amici che nelle chat e nei social hanno protestato così: “Se n’è andato perché in Italia c’è la legge del c… che lascia la patente anche a quelli che hanno 92 anni e con niente perdono il controllo della macchina”, uno dei messaggi citati dal Corriere del Veneto. “Sono mine vaganti”, ha scritto un altro.