TPI Fest 2022: il racconto della prima serata attraverso le immagini più significative | FOTO
Dal sindaco di Bologna Matteo Lepore ad Alessandro Di Battista fino a Pierluigi Bersani e Nicola Fratoianni: sono solo alcuni degli ospiti che hanno animato la prima serata del TPI Fest 2022 (qui il programma completo), che giovedì 15 settembre ha preso il via a Bologna presso la Tettoia Nervi, alla Bolognina, nella appena inaugurata Piazza Lucio Dalla.
Una serata ricca di dibattiti, che ha visto la partecipazione di numerose persone, desiderose di informarsi anche in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
Si è parlato di sinistra e lavoro, attraverso gli interventi di Matteo Lepore, Pier Luigi Bersani, Nicola Fratoianni e Aboubakar Soumahoro, ma anche di guerra in Ucraina e del ruolo dell’informazione in Italia, attraverso l’intervista del direttore di TPI Giulio Gambino ad Alessandro Di Battista, tra i più apprezzati dalla platea, e di diritti delle donne con il monologo di Giulia Cerino, Micaela Farrocco e Sofia Mattioli. Di seguito alcune delle immagini migliori della prima serata del TPI Fest 2022.
TPI FEST 2022
La festa di The Post Internazionale quest’anno sbarca a Bologna, da giovedì 15 a sabato 17 settembre 2022, presso la “Tettoia Nervi“, in piazza Lucio Dalla, nel cuore pulsante dello storico quartiere della Bolognina.
Tre serate, tre temi diversi: 1. L’agenda sociale del Paese; 2. La Destra al potere?; 3. Una nuova visione del mondo. Il tutto a pochissimi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre. Un importante momento per confrontarsi sulle idee.
Numerosi gli ospiti: dall’ex segretario del Pd Nicola Zingaretti al leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, dal governatore dell’Emila-Romagna Stefano Bonaccini all’ex sindaco di Torino Chiara Appendino.
Lo slogan del TPI Fest è: Fatti un’idea. La tua. La manifestazione culturale è patrocinata dal Comune di Bologna ed è libera e ad ingresso gratuito. L’evento è anche l’occasione per festeggiare insieme il primo anniversario della nascita del nostro settimanale The Post Internazionale.