Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Torino, 39enne legata, torturata e presa a morsi da compagno, suocera e figlio: “Ma lo amo ancora”

Immagine di copertina
Credit: Unsplash

A Torino, una donna di 69 anni e il figlio di 39 hanno patteggiato rispettivamente un anno e un anno e mezzo di carcere per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e sequestro di persona: i due avrebbero vessato, prendendola a botte e ricoprendola di insulti, la compagna dell’uomo, anche lei 39enne.

In un’occasione la vittima sarebbe stata legata a una sedia, presa a morsi, insultata e percossa. Anche il figlio della coppia, un bambino di 8 anni, sarebbe stato coinvolto dal padre nelle vessazioni verso sua madre. A raccontare la terribile vicenda è il quotidiano La Stampa.

La donna è stata risarcita con 6mila euro e ha revocato la costituzione di parte civile nel processo: “Io sono ancora innamorata di lui”, avrebbe dichiarato.

Tutto ciò è accaduto, a partire dal 2022, in una famiglia apparentemente normalissima, residente alle porte di Torino: l’uomo protagonista delle violenze è un impiegato dell’azienda di dolciumi Ferrero.

Secondo quanto ricostruito dai magistrati, una volta, dopo un litigio, la vittima aveva minacciato di telefonare alle forze dell’ordine: il compagno, per tutta risposta, ha chiamato in aiuto sua madre, la quale avrebbe costretto la nuora a inginocchiarsi e a “chiedere scusa”, per poi bloccarla su una sedia con l’aiuto dell’uomo.

“Lei mi diceva: ‘Sei una cattiva madre, non hai mai pagato l’affitto per tutto questo tempo’. ‘Sei buona solo a farti i colpi di sole e le unghie con i soldi di mio figlio'”, ha raccontato la 39enne.

Il suo compagno, inoltre, avrebbe istigato il figlio a stringere le mani al collo della madre, a tirarle i capelli e a darle “botte sulla testa” mentre la denigrava con frasi come “Non sei una madre, sei da buttare nel gabinetto” e “Sei un’orfanella, sei una zingara”.

“Mi hanno strappato documenti, cataloghi, listini prezzi e ordini di acquisto. Poi hanno spezzato la chiave dell’auto per impedirmi di andare in ufficio”, ha riferito ancora la donna. Il compagno e la suocera le permettevano di alzarsi solo per andare in bagno e per occuparsi dell’altra figlia di 2 anni, ma sempre accompagnata dalla suocera. Solo dopo 4 ore la donna sarebbe riuscita a liberarsi.

Un altro episodio sarebbe avvenuto durante la seconda gravidanza: la 39enne sarebbe stata colpita più volte alla pancia, chiusa fuori casa e costretta a dormire in auto al freddo. Le chiavi della sua auto spezzate, le scarpe bruciate e il giubbotto invernale gettato nel water.

Ora che hanno patteggiato, compagno e suocera potranno beneficiato della sospensione condizionale della pena: non andranno in carcere, ma dovranno seguire corsi antiviolenza. L’uomo, che durante le indagini preliminari era stato messo agli arresti domiciliari, è ora libero, ma deve indossare il braccialetto elettronico. Non può avvicinare la compagna e può vedere i figli solo in un luogo neutro.

LEGGI ANCHE: “Quella è la prova che Berlusconi ha preso i soldi dalla mafia”: l’intercettazione fra i due indagati dello scandalo dossier

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Locri, operaio muore cadendo nel vano ascensore: la Procura apre un’inchiesta
Cronaca / Nuoro: auto nella scarpata, morti quattro ragazzi tra i 17 e i 20 anni
Cronaca / Lucia Aleotti del Gruppo Menarini nominata Cavaliere del Lavoro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Locri, operaio muore cadendo nel vano ascensore: la Procura apre un’inchiesta
Cronaca / Nuoro: auto nella scarpata, morti quattro ragazzi tra i 17 e i 20 anni
Cronaca / Lucia Aleotti del Gruppo Menarini nominata Cavaliere del Lavoro
Cronaca / Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini: "Ho partorito in cameretta"
Cronaca / Piacenza, un super testimone inchioda l’ex della 13enne morta cadendo dal tetto: “Lui l’ha buttata giù”
Cronaca / Marina Berlusconi nominata “Cavaliere del Lavoro”: “Dedico questo riconoscimento a mio padre Silvio”
Cronaca / Omicidio di Sara Centelleghe, quella sera l’assassino aveva appuntamento con l’amica della vittima
Cronaca / Padova, la neonata morta al night è stata trovata con la testa nel water: fermata la madre 29enne
Cronaca / Padova, neonata trovata morta nel dormitorio del night club: non si esclude l’infanticidio
Cronaca / La classifica dei migliori ospedali d'Italia: ai primi posti Firenze, Ancona e l'Humanitas