Torino, 24enne investe e uccide un 20enne sorpassando sulle strisce: ferita la fidanzata
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/06/Schermata-2023-06-16-alle-10.07.42-320x203.png)
Incidente stradale a Volvera (Torino), dove un 22enne è morto investito da una Bmw mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo la provinciale 139. La vittima si chiamava Mattia Casazzo. Con lui c’era la fidanzata, che è rimasta ferita ed è stata trasportata al San Luigi di Orbassano con una frattura a un braccio. Alla guida dell’auto che ha travolto la coppia un 24enne: in un primo momento non si è fermato, ma poi è tornato sul luogo dell’incidente. Risultato positivo ad alcol e droga, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Il 22enne è stato violentemente sbalzato per circa 40 metri dall’impatto ed è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Secondo le prime indagini, il 24enne si trovava al volante della sua autovettura al momento dell’incidente. È emerso che l’arrestato al momento dell’accaduto era sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.
I carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso e hanno proceduto all’arresto del 24enne, attualmente detenuto nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, in attesa di essere interrogato e processato dall’Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per determinare le circostanze esatte dell’incidente e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.