Tifosi del Marocco in festa a Milano: un uomo accoltellato in corso Buenos Aires
Tifosi del Marocco in festa a Milano: un uomo accoltellato in corso Buenos Aires
Un ragazzo di 30 anni è stato accoltellato oggi, 10 dicembre 2022, durante i festeggiamenti dei tifosi del Marocco a Milano, in corso Buenos Aires. Circa 5 mila persone sono infatti scese in strada per festeggiare la vittoria contro il Portogallo e la storica qualificazione alla semifinale del Mondiale. Secondo le prime ricostruzioni, due uomini hanno iniziato a litigare tra la folla, quando un terzo si è messo in mezzo per separarli ed è stato colpito. Le condizioni del ferito, ricoverato l’ospedale Policlinico, sarebbero gravi.
Per celebrare la prima squadra africana che è riuscita a raggiungere una semifinale mondiale, i tifosi avevano iniziato a invadere subito la centralissima corso Buenos Aires. Tra cori, fuochi d’artificio a Porta Venezia, caroselli, petardi, bengala. Tra le centinaia di bandiere marocchine sventolate al cielo, anche qualche vessillo dell’Algeria, della Tunisia e persino della Siria.
#MaroccoPortogallo Festeggiamenti tifosi del #Marocco 🇲🇦 #semifinale#QuatarWorldCup2022 #Qatar #Qatar2022 pic.twitter.com/bF08WJt2s9
— MILANO AZZURRA 1984🍥official®️ (@MILANOAZZURRA84) December 10, 2022
E’ qui, lungo la strada dello shopping oggi già particolarmente affollata per gli acquisti natalizi, che i tifosi hanno sfilato anche dopo la vittoria precedente contro la Spagna. Il traffico è stato deviato, così come le corse di alcuni mezzi pubblici di Atm che incrociano corso Buenos Aires. Segnalato poi qualche disordine: un lancio di oggetti con un agente contuso, un lancio di fuochi d’artificio ad altezza uomo, un ragazzo con un estintore in mano, che gli è stato tolto in tempo. Poi il corteo in direzione piazzale Loreto. E l’accoltellamento.