Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero di The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 9 agosto, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero di The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 9 agosto, in tutte le edicole, propone ogni due settimane inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

La guerra in Medio Oriente. Il nuovo ordine mondiale alternativo della Cina. E poi il conflitto in Myanmar, le proteste in Kenya, la “mission impossible” di Kamala Harris. Storie dal nuovo disordine mondiale.

Approfondimento sul muro di Gaza. È alto dai 6 ai 10 metri, costruito in cemento armato e filo spinato. Presidiato, da un lato, dai militari egiziani e, dall’altro, dalle truppe israeliane che hanno invaso Rafah. Sembra Berlino ai tempi della Guerra fredda. Ma è la barriera che da 17 anni isola la Striscia.

E ancora, la testimonianza del medico israeliano che ha salvato la vita al leader di Hamas. Dal 1996 al 2011 fu il dottore personale di Yahya Sinwar in carcere. Scoprì un ascesso cerebrale e lo fece operare d’urgenza. “Disse che mi era debitore. Ma la sua ricompensa è stata rapire mio nipote nei raid del 7 ottobre”.

Per anni il Qatar ha inviato ogni mese milioni di dollari a Gaza con il consenso di Israele. Finanziando di fatto Hamas. Tel Aviv incoraggiava questa politica volta a dividere la Striscia e la Cisgiordania e a indebolire l’Anp. Ecco il doppio gioco di Netanyahu.

Inoltre, un reportage dal Libano che racconta la rabbia dei giovani palestinesi. La mancanza di lavoro, istruzione e diritti. L’impossibilità di costruirsi un futuro e lo sdegno per la guerra a Gaza. Siamo entrati nel campo profughi di Shatila per capire come i gruppi armati guadagnano consensi e reclute.

E ancora: reportage dalla piccola Gaza della Cisgiordania. A Jenin si combatte da molto prima del 7 ottobre. Il cimitero è stato ampliato per seppellire gli adolescenti uccisi negli scontri con l’esercito israeliano. Qui sempre più giovani lasciano gli studi e il lavoro per imbracciare il fucile. L’alternativa è la morte o il carcere.

Sciogliere la rete di alleanze degli Usa. Escludere dalle istituzioni sovranazionali i “valori occidentali”. Abbattere il dominio del dollaro. E controllare le nuove tecnologie. Così Pechino vuole cambiare i rapporti di forza globali. A favore di un mondo multipolare. Ecco l’ordine internazionale alternativo della Cina.

Paladina dei diritti ma anche sergente di ferro contro l’illegalità. La doppia natura di Kamala Harris non l’ha aiutata a imporsi come erede di Biden. Ora con il ritiro di Joe ha una grande occasione. Ma per conquistare la Casa Bianca dovrà riuscire a trovare una narrazione chiara e univoca degli Usa.

Infine, un approfondimento sulla Generazione Zeta che vuole cambiare il Kenya. Nel più importante Paese dell’Africa centro-orientale, già piegato dalle disastrose alluvioni di maggio, gli studenti marciano insieme ai ragazzi delle baraccopoli per chiedere alla politica di fare qualcosa contro povertà, corruzione e privilegi.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Cesara Buonamici denuncia per stalking il fratello Cesare: “Perseguitava lei e il marito”
Cronaca / Sciopero dei treni a novembre 2024: quando sarà il prossimo?
Cronaca / Napoli, bambino di 10 anni accoltella 13enne che rifiuta di consegnargli il pallone
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Cesara Buonamici denuncia per stalking il fratello Cesare: “Perseguitava lei e il marito”
Cronaca / Sciopero dei treni a novembre 2024: quando sarà il prossimo?
Cronaca / Napoli, bambino di 10 anni accoltella 13enne che rifiuta di consegnargli il pallone
Cronaca / Lecce, 26enne inala la "droga della risata" da un palloncino e muore
Cronaca / Il giallo del panino e il chirurgo bocciato al test di medicina: cosa sappiamo finora sulla morte di Margaret Spada
Cronaca / Chi era Amar Kudin, il poliziotto-rugbista di 32 anni morto nell’incidente fra due volanti a Roma
Cronaca / Roma, incidente fra due volanti: muore un poliziotto di 32 anni, feriti due colleghi e un fermato
Cronaca / Bari, tre ragazzi arrestati per l’omicidio di un clochard: “Usato come bersaglio per testare la pistola”
Cronaca / Torino, scontri con gli studenti: 15 poliziotti feriti. Meloni e Schlein condannano le violenze
Cronaca / All’aeroporto di Fiumicino una Newton Room permanente dedicata alla formazione nelle discipline scientifiche