Terni, rissa sfiorata tra il sindaco Bandecchi e un consigliere dell’opposizione | VIDEO
Nel corso della mattinata di oggi, 28 agosto 2023, durante il Consiglio comunale di Terni si è sfiorata la rissa tra il sindaco Stefano Bandecchi e i consiglieri di minoranza di Fratelli d’Italia. In aula è dovuta intervenire la polizia locale che ha evitato il contatto, in particolare con Marco Celestino Cecconi, capogruppo del partito.
Il diverbio, secondo quanto ricostruito dalle varie testate e agenzie, tra cui l’Ansa, ha avuto origine da un botta e risposta sui conti comunali tra Bandecchi e il consigliere Orlando Masselli, già suo sfidante alla guida di Palazzo Spada. Il sindaco ha più volte ripetuto a Masselli di “vergognarsi nel dire che oggi servono i soldi”, ricordandogli che era stato l’ultimo assessore al bilancio prima dell’arrivo dell’attuale maggioranza. Il sindaco ha continuato dicendo allo stesso Masselli di smettere di ridere, “altrimenti gli volano via tutti i denti dalla bocca”.
Rissa sfiorata durante il Consiglio comunale a Terni tra il sindaco Stefano Bandecchi e i consiglieri di minoranza di FdI. Il sindaco portato via dagli agenti #ANSA https://t.co/mEPs8tLp4r pic.twitter.com/0Gv4aMdHee
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) August 28, 2023
Frase che ha fatto andare su tutte le furie Cecconi il quale ha richiamato animatamente Bandecchi a un atteggiamento e a un linguaggio più moderato. È a questo punto che la situazione è sfuggita di mano, con il sindaco che ha lasciato la sua postazione per andare verso il consigliere Cecconi. Quindi l’intervento degli agenti di polizia e sospensione della seduta.