Studentessa francese in Erasmus morta suicida a Lecce, avrebbe subito abusi sessuali
Potrebbe esserci la violenza sessuale dietro il suicidio della studentessa Erasmus di 21 anni, di origini francesi, trovata morta domenica sera nel suo appartamento di San Pio a Lecce. Gli agenti della Squadra Mobile lavorano su questa pista venuta fuori nelle ultime ore dopo gli ascolti dei coinquilini ed un paio di messaggi che la giovane aveva mandato ai genitori in cui chiedeva scusa.
Nella camera da letto della ragazza è stato trovato un diario in cui la studentessa avrebbe scritto, in francese, un messaggio di addio ai famigliari dicendo, tra l’altro, che “è difficile rimanere soli” e “sopportare quello che è accaduto”.
Inoltre è stato trovato un certificato medico rilasciato dal pronto soccorso in cui, pochi giorni prima del suicidio, la 21enne si sarebbe recata affermando di aver subito una violenza sessuale. I medici, a quanto si apprende, avrebbero rilevato abusi, termine che verrebbe usato nel certificato. Alla 21enne sarebbe stato illustrato tutto il percorso da seguire in questi casi, tra cui quello della denuncia che però la studentessa non ha mai presentato. I presunti abusi, stando a quanto riferito dalle studentesse agli investigatori, sarebbero avvenuti nella casa in cui viveva la 21enne e in cui è stato trovato il suo corpo.