Strage Marmolada, recuperata e identificata anche l’ultima vittima: il bilancio definitivo è di 11 morti
Strage Marmolada, recuperata e identificata anche l’ultima vittima: il bilancio definitivo è di 11 morti
Anche i resti dell’ultima vittima della strage della Marmolada sono stati recuperati e identificati: il bilancio definitivo della tragedia è così di 11 morti e 7 feriti, travolti domenica scorsa dal crollo di parte del ghiacciaio più grande delle Dolomiti.
L’ultima vittima identificata è anche la più giovane: il 22enne Nicolò Zavatta, che mancava all’appello assieme ai coniugi Davide Miotti ed Erica Campagnaro e ai fidanzati Manuela Piran e Gianmarco Gallina. Le prime sei vittime erano invece state identificate nei primi giorni: Filippo Bari, Paolo Dani,Tommaso Carollo e Liliana Bertoldi e Pavel Dana e Martin Ouda, cittadini della Repubblica Ceca.
“Non ci sono elementi per dire che ci sono altri morti: le vittime accertate sono 11”, ha detto Giampietro Lago, comandante del Reparto investigazioni scientifiche (Ris), che negli ultimi giorni hanno contribuito a identificare le ultime vittime confontando i Dna dei corpi recuperati con quello dei congiunti.
Anche domani, a una settimana dalla tragedia, continueranno le ricerca dei resti e delle attrezzature delle vittime da parte degli uomini del soccorso alpino, anche con l’ausilio di droni.