Spacciava e girava in Porsche col reddito di cittadinanza: l’incredibile storia a Siracusa
Un uomo di 41 anni, arrestato per detenzione cocaina a fini di spaccio, risultava percepire il sussidio
Percepiva il reddito di cittadinanza, arrestato spacciatore che girava con una Porsche da 64mila euro
Uno spacciatore che riceve il reddito di cittadinanza: è successo in provincia di Siracusa, dove Paolo Nastasi, 41enne di Augusta ma residente a Floridia, percepiva il reddito di cittadinanza e allo stesso tempo girava a bordo di una Porsche Macan da 64mila euro. L’uomo, 41 anni, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per detenzione cocaina a fini di spaccio.
L’uomo era stato fermato per un controllo di rito mentre si trovava a bordo di una Porsche modello Macan, di sua proprietà, nell’ambito delle operazioni di monitoraggio dalla Guardia di Finanza sulle autovetture di lusso.
Gli agenti, grazie al fiuto di un cane antidroga, ha trovato nella cappa della sua cucina, 327 dosi di cocaina già divise, circa 120 grammi in tutto, nascoste in doppi fondi ricavati nelle lattine di bevande e di un piccolo estintore. Così Nastasi è finito nel carcere di Cavadonna a Siracusa.
Non è la prima volta che uno spacciatore risulta destinatario del reddito di cittadinanza. I carabinieri alla fine di agosto hano arrestato ad Acerno, nel Salernitano, uno spacciatore che aveva dichiarato di essere nullatenente, ed era riuscito così a ottenere il sussidio.
Anche cinque contrabbandieri, scoperti in Campania, avevano utilizzato lo stesso espediente per ricevere il reddito di cittadinanza.
La Guardia di Finanza ha messo in campo la cosiddetta guerra ai “furbetti”, con una circolare operativa ai reparti che punta a individuare chi ha provato ad approfittare indebitamente del beneficio: nel mirino lavoratori in nero, abusivi, falsi nuclei familiari.