Siracusa, ragazzo di 16 anni uccide a coltellate il vicino di casa di 40 anni
A Siracusa un ragazzo di 16 anni ha confessato di aver ucciso a coltellate un suo vicino di casa di 40 anni, Christian Regina, operatore del mercato ortofrutticolo cittadino e padre di un bambino.
L’omicidio è avvenuto nella tarda serata di ieri, lunedì 9 dicembre, nell’androne del condominio nel quale entrambi vivevano, davanti alla porta di casa della vittima.
Il 16enne e Regina avrebbero avuto un duro alterco, al culmine del quale il ragazzo avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito il vicino con un fendente al torace. Regina è morto dissanguato in pochi minuti.
Dopo i primi interrogatori, gli agenti della Squadra mobile hanno tracciato il profilo del presunto assassino e nella notte hanno fermato e portato negli uffici della Squadra mobile il minorenne.
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa LaPresse, in un primo momento il ragazzo è scappato, poi – convinto da familiari e da chi indaga – si sarebbe costituito.
Sul caso indaga la Procura dei minori di Catania: a coordinare l’indagine è la procuratrice dei minori Carla Santocono che ha già disposto l’autopsia sul corpo della vittima.
LEGGI ANCHE: Jay-Z accusato insieme a P. Diddy di aver stuprato una 13enne. Il rapper: “Vogliono ricattarmi”