Biella concederà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre: la marcia indietro del sindaco leghista
L'annuncio è arrivato dal primo cittadino Corradino, che ha dichiarato in consiglio comunale: "Mi spiace per quanto è accaduto. Certamente potevamo gestire meglio tutta la vicenda"
Biella concede la cittadinanza onoraria a Segre
Il sindaco di Biella ha deciso di tornare sui suoi passi e concedere la cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre.
L’annuncio è arrivato da parte del primo cittadino leghista in consiglio comunale: “Mi spiace per quanto è accaduto. Certamente potevamo gestire meglio tutta la vicenda. Ribadisco che reputo giusto concedere la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre e mi scuso ancora per i fatti e gli equivoci”, ha dichiarato Claudio Corradino.
La città piemontese, amministrata da una giunta di centro destra, è finita nell’occhio del ciclone per aver negato la cittadinanza a Segre e averla concessa al presentatore tv Ezio Greggio, il quale però l’ha rifiutata proprio per rispetto alla Senatrice.
Dopo l’episodio, Corradino si era già scusato con Segre ammettendo: “Sono stato un cretino”.
Adesso il sindaco prova a mettere una pezza dopo la bufera mediatica che ha coinvolto lui e tutta la giunta e la bocciatura da parte dello stesso leader leghista, Matteo Salvini.