Sicilia, parroco no vax di Partinico positivo al Covid: tamponi per tutti i fedeli
Sicilia, parroco no vax di Partinico positivo al Covid: tamponi per i fedeli
Don Francesco Amante, parroco no vax della chiesa di San Gioacchino a Partinico, in Sicilia, è risultato positivo al Covid: lo ha reso noto lo stesso sacerdote, che nei giorni scorsi aveva pubblicamente ribadito la sua contrarietà al vaccino anti-Coronavirus.
Il parroco, così come rende noto il Giornale di Sicilia, era stato costretto dell’Arcivescovo di Monreale a sottoporsi a un tampone ogni 48 ore ed è stato proprio durante l’ultimo test che il prete ha scoperto di aver contratto il virus.
Il sacerdote, le cui condizioni non sarebbero gravi, è stato posto in isolamento, mentre è subito scattato il tracciamento delle persone che sono venute a contatto con Don Francesco negli ultimi giorni. Numerosi fedeli che frequentano la parrocchia, dunque, sono stati costretti a sottoporsi al tampone.
La notizia della positività del parroco no vax arriva pochi giorni dopo l’esclusiva inchiesta di Giulia Cerino e Laura Maragnani, pubblicata sul nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale e disponibile qui, nella quale viene svelata una rete clandestina di cattolici tradizionalisti che fanno campagna contro i vaccini anti-Covid, opponendosi alla linea di Papa Francesco e del Vaticano.
Da Trieste a Palermo passando per Roma, Milano e Verona, più di 10mila persone, tra fedeli, sacerdoti e alti prelati del Vaticano, incitano alla ribellione asserendo che il vaccino è peccato, e fanno la guerra a Papa Francesco e allo Stato sul Covid e sui vaccini.