A Torino 6 fratelli, tutti medici, sono in prima linea contro il Coronavirus
A Torino 6 fratelli, tutti medici, sono in prima linea contro il Coronavirus
In provincia di Torino a far fronte all’epidemia di Coronavirus in prima linea ci sono sei fratelli e sorelle medici: Davide, Pietro, Emanuele, Barbara, Maria e Alessandra Tizzani. La notizia è stata lanciata dal settimanale locale La Valsusa, che ha pubblicato le loro foto. “Dietro mascherine e visiere ci sono volti giovani, tutti in trincea, impegnati in questa estenuante lotta ad un nemico invisibile”, scrive il settimanale della Valsusa.
I Tizzani sono parte di una numerosa famiglia di Giaveno, in provincia di Torino e in totale sono undici fratelli. Il padre è un medico e sei dei figli hanno seguito la sua strada. Sono tutti specializzati in medicina di pronto soccorso e lavorano nei principali ospedali del Torinese, dalle Molinette al Giovanni Bosco al San Luigidi Orbassano.
Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli)
3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 4. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia”