Sarzana, 16enne colpisce un clochard con una spranga: “Temevo volesse accoltellarmi”
Un ragazzo di 16 anni ha colpito con una spranga un clochard vicino alla stazione di Sarzana, in provincia di La Spezia, e ora è indagato per tentato omicidio. Il fatto è avvenuto la sera del 30 marzo. Soccorso e portato d’urgenza in ospedale, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Le motivazioni e la dinamica di quanto accaduto sono al vaglio dei carabinieri di Sarzana, che sono intervenuti dopo una chiamata di soccorso e hanno fermato il presunto responsabile.
Secondo quanto avrebbe raccontato il sedicenne, sarebbe scoppiato un alterco e il giovane avrebbe detto di essersi spaventato, pensando che il clochard volesse estrarre un coltello dalla tasca. Lo avrebbe colpito in pieno volto, con una spranga in ferro raccolta poco prima. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni testimoni. Il ragazzo è stato prelevato dai carabinieri e una volta in caserma, presenti i genitori e gli avvocati, ha reso dichiarazioni spontanee affermando appunto che, durante la lite avuta con l’uomo, di aver avuto paura che il clochard avesse un coltello in tasca.
Il ragazzo resta attualmente a piede libero, in attesa di maggiori riscontri. I carabinieri stanno infatti cercando di ricostruire quanto accaduto grazie alle testimonianze di chi era nelle vicinanze al momento dei fatti e soprattutto alle numerose telecamere di sorveglianza installate nella zona.