La mamma di Sammy Basso: “Averlo come figlio è stato un dono meraviglioso, ha saputo toccare corde pazzesche in tutti”
La mamma di Sammy Basso: “Averlo come figlio è stato un dono”
Sammy Basso è stato un dono meraviglioso: lo afferma Laura Lucchin, la mamma del 28enne affetto da progeria, una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce, deceduto nella notte tra il 5 e il 6 ottobre scorso.
Intervistata da La Repubblica, la donna, accorsa subito a Villa Razzolin Loredan di Asolo per un ultimo abbraccio al figlio nel luogo dove purtroppo è spirato, afferma a proposito di Sammy che averlo è stato “un dono grande e meraviglioso”.
Laura Lucchin, poi, spiega che le aspettative di vita del figlio era “inizialmente 14 anni ma la terapia sperimentale iniziata quando era dodicenne l’ha aiutato tantissimo, e sta aiutando tanti altri pazienti”.
La notizia ha suscitato un’ondata di affetto da parte di tutta Italia: “Non immaginavo che la risposta sarebbe stata un simile moto d’amore nei confronti di Sammy”.
“Si sta muovendo il mondo. Abbiamo testimonianze da ogni luogo. Perché Sammy ha saputo toccare corde pazzesche, in tutti” ha aggiunto la madre di Sammy Basso.
La famiglia, intanto, ha fatto sapere che i funerali del 28enne si terranno venerdì 11 ottobre alle ore 15, nell’area collocata tra la Chiesa e lo stadio comunale di Tezze sul Brenta.