Salt Bae apre il primo ristorante a Milano: “800 per la bistecca più costosa”. Il menù e i prezzi
Non è certo per tutte le tasche una cena da Salt Bae. Lo chef turco famoso in tutto il mondo per il suo modo stravagante di salare la carne sta per aprire un ristorante a Milano. Se ne parlerà nel 2023, anche se la data esatta resta al momento top secret, così come il quartiere che ospiterà il suo locale. L’ex macellaio, divenuto una star sui social, in pochi anni ha costruito un vero e proprio impero da 22 ristoranti, di cui nove in Turchia e sette negli Stati Uniti. Il patrimonio di Salt Bae è stimato a oltre 50 milioni di dollari.
A farlo diventare di fatto un meme il suo particolare modo di salare la carne, una sorta di show, in cui fa in modo che dal gomito il sale rimbalzi sulla bistecca. Così solo su Instagram è divenuto in poco tempo una star da più di 50 milioni di follower. Eppure, specie negli ultimi tempi, non sono mancate le dure critiche a Salt Bae, soprattutto per i prezzi astronomici delle portate. Nei suoi locali infatti si spendono anche 40 euro per un hamburger o 237 euro per il carré di agnello.
Il piatto forte del menù di Salt Bae resta senz’altro la bistecca Tomahawk, una bistecca extra-large ricoperta da scaglie d’oro 24 carati che nel suo ristorante londinese veniva venduta a oltre mille euro. Il piatto, dopo le polemiche per il prezzo eccessivo, sarebbe stato tolto dal menù. Ora la pietanza più costosa, secondo quanto riferisce il sito Scatti di gusto, sarebbe una bistecca di carne Wagyu, dal costo di oltre 800 euro.
Noncurante delle critiche, Salt Bae è pronto ad aprire nuovi ristoranti in tutto il mondo, tra cui appunto quello di Milano. Tra i suoi clienti ci sono per altro molte celebrities, da David Beckham a Naomi Campbell, da Rihanna a Lionel Messi oltre a Fedez e Chiara Ferragni, che hanno mangiato nel suo ristorante di Dubai.