Roma, turista in viaggio di nozze scivola dal parapetto sul Lungotevere
Una luna di miele tragica. Una turista americana, Kristin Elisabeth Falterman, in viaggio di nozze a Roma insieme al marito, è scivolata dal parapetto del Lungotevere schiantandosi sulla banchina e procurandosi ferite gravissime. La donna, 35 anni, si trova ora ricoverata in condizioni critiche all’ospedale San Camillo.
“Stavamo rientrando in albergo, dopo aver trascorso la serata in centro. Kristin si è seduta sul parapetto e non so come, ma ha perso l’equilibrio ed è volata giù. Non sono riuscito a salvarla”, ha raccontato il marito, Stephen Vincent. L’incidente è avvenuto mercoledì sera, poco dopo la mezzanotte vicino al ponte Principe Amedeo Savoia. La coppia stava facendo una passeggiata prima di rientrare in albergo quando la giovane si è seduta sul parapetto del Lungotevere: un attimo di distrazione ed è caduta giù schiantandosi sulla banchina del Tevere. Il marito avrebbe tentato di afferrarla senza però riuscirci.
I due si erano sposati lo scorso 27 ottobre, e avevano organizzato il viaggio di nozze nella Capitale dal 19 dicembre al 2 gennaio. Una luna di miele che Kristin avevano iniziato a documentare sui suoi profili social, dagli scatti a Fontana di Trevi a una passeggiata romantica a Trastevere. Poi, mercoledì sera, il drammatico incidente.
Secondo quanto ricostruito, la coppia, dopo una serata in centro, stava rientrando in albergo. I due si sarebbero fermati vicino al ponte Principe Amedeo Savoia Aosta. A quel punto Kristin si sarebbe quindi seduta sul parapetto e, per cause ancora poco chiare, è finita giù, schiantandosi sulla banchina del Tevere. Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, hanno prestato a Kristin le prime cure per poi trasferirla d’urgenza in ospedale. I medici hanno giudicato sin da subito gravi le sue condizioni e l’hanno ricoverata nel reparto di terapia intensiva dove si trova attualmente con diverse fratture agli arti e alla testa.
Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia e ora sono in corso le indagini per accertare quanto riferito dall’uomo, anche attraverso l’ausilio di testimoni. Il marito è stato a lungo ascoltato anche ieri pomeriggio. Ha quindi ricostruito gli spostamenti della giornata e gli ultimi istanti prima dell’incidente. La pista battuta dunque è quella dell’incidente. Anche se, almeno per il momento, non è esclusa nessuna ipotesi. La donna, le cui condizioni restano gravi ma stabili, ha riportato diverse fratture agli arti e alla testa.