Roma, parcheggia il Suv davanti al ristorante e occupa il marciapiede: i passanti apparecchiano sul cofano
Diventano virali le immagini di un automobilista che ha parcheggiato il suo suv invadendo gran parte del marciapiede, tanto da creare numerosi disagi ai passati, soprattutto anziani o persone con passeggini e carrozzine. “Parcheggi sul marciapiede davanti al ristorante? No problem, si mangia sul cofano!”. Succede veramente a Roma, in zona Tuscolana.
L’automobilista infatti si è trovato il cofano della macchina apparecchiato come un tavolo in trattoria. Aveva ‘parcheggiato’ in via Muzio Scevola, davanti a un ristorante: da lì l’idea di Loreto Valente, attivista della mobilità sostenibile con il gruppo Bringyourbike, che ha preso tovaglietta, piatti, bicchiere e posate e apparecchiato il cofano della macchina. Sotto il tergicristallo, un biglietto abbastanza eloquente: “A Roma si dice parcheggia’ a ca*zo de cane”.
Il problema della sosta selvaggia è parecchio sentito nelle grandi città come Roma, per cui l’iniziativa è stata apprezzata da molti. “Auto inversamente proporzionale all’educazione”, commenta un utente sui social. “Vorrei proprio vedere la faccia di chi riesce senza vergogna a parcheggiare così”, chiede un altro.
L’automobilista, quando è tornato dopo aver fatto le compere, ha reagito in maniera poco divertita: “Ma ve pare questo il modo?”, ha detto adirato, dimostrando di non essere pentito.