Roma, molesta una ragazza nel parco: prete arrestato e subito scarcerato
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/04/parco-roma-molesta-ragazza-1-320x168.png)
Roma, molesta una ragazza nel parco: prete arrestato e subito scarcerato
“Come si chiama questa parte del tuo corpo?” È la domanda chiesta a una 24enne da un uomo che l’ha fermata martedì pomeriggio in un parco di Roma, prima di appoggiarle una mano sulla natica. Il 34enne è stato poi fermato dalla polizia per violenza sessuale. Secondo La Repubblica, si tratta di un prete nigeriano, che vive in Italia da 13 anni.
“Ho pensato che non parlasse italiano e non capisse a qualche parte del corpo mi riferivo”, si è giustificato ieri in tribunale, dove il suo arresto non è stato convalidato perché è mancata la flagranza di reato.
Il fatto è avvenuto nel parco di Tor Teste, dove la 27enne stava passeggiando con uno zaino sulla spalla. Intorno non c’era nessun altro. Il 34enne, di nome Amos, l’ha fermata senza presentarsi chiedendole come si chiamava in italiano il fondoschiena. Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, ha poi ripetuto la domanda prima di toccare la donna in quel punto. L’ha poi seguita brevemente prima di andarsene. La donna ha incrociato una volante e ha avvertito gli agenti, che hanno fermato poco dopo. L’uomo è stato rimesso in libertà, come chiesto anche dalla procura, ma dovrà lasciare l’Italia perché gli è stata respinta la domanda di asilo politico.