Roma, esplosione provoca crollo in una palazzina: almeno tre feriti
Roma, esplosione provoca crollo in una palazzina: almeno tre feriti
Almeno tre persone sono rimaste ferite stamattina in un’esplosione avvenuta all’ultimo piano di una palazzina nel quartiere di Torre Angela, a Roma. Lo scoppio, avvenuta intorno alle 7:30, ha provocato il crollo parziale del solaio dell’edificio, situato a via Atteone. Successivamente all’esplosione, dovuta forse a una fuga di gas, è scoppiato un incendio, avvistato nei dintorni.
Sul posto sono intervenute venti squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area dopo aver estratto diversi inquilini e un cane.
“Mi sono preso il caffè, acceso una sigaretta ed è esploso tutto”, ha detto il proprietario dell’appartamento dell’ultimo piano, un uomo di 67 anni, rimasto ustionato su gran parte del corpo. Altri due vicini di casa hanno riportato solo contusioni mentre, secondo quanto riporta Il Messaggero, un anziano è stato portato al Sant’Eugenio in codice rosso.
L’Italgas ha dichiarato che gli impianti di distribuzione del gas della società sono esterni all’abitazione e risultano integri.