Roma, crolla albero in un parco giochi: muore una donna di 45 anni, ferita una sua amica
Una donna di 45 anni, Francesca Ianni, è morta schiacciata da un albero crollato tra viale Sacco Vanzetti e via Cesare Massini a Roma, nel quartiere Colli Aniene. Un’amica della donna, sua coetanea, è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale.
La tragedia è avvenuta oggi, lunedì 23 dicembre, intorno a mezzogiorno, nel parco Livio Labor. Il tronco di un pioppo alto circa 20metri si è spezzato a causa del forte vento ed è caduto.
Francesca Ianni, che si trovava su una panchina insieme all’amica, è morta sotto gli occhi dei suoi tre figli, che stavano giocando nell’area verde.
Nel crollo sono state coinvolte anche altre due donne, le cui condizioni però non destano preoccupazione. Illesi, invece, i bambini che si trovavano nel parco.
Immediati i soccorsi, ma per Ianni non c’è stato nulla da fare. Sul posto la Polizia di Stato, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
La Procura di Roma ha immediatamente aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose. Il pm di turno, Mario Dovinola, ha disposto il sequestro dell’intera area e nominato un perito agronomo per le prime rilevazioni.