Roma, colpo di fulmine sul bus: si innamora dell’autista e lo cerca sui social
Fa il giro del web la storia di un colpo di fulmine avvenuto durante un viaggio a Roma su un bus Atac tra una passeggera e l’autista del mezzo. Sembra un film di Natale, ma è tutto vero. Una ragazza ha scritto un appello su un gruppo di quartiere di Roma, nella speranza di ritrovare un autista della municipalizzata della Capitale, di cui si è innamorata: “Sono la mora col cappellino, ci siamo notati a vicenda ma non abbiamo azzeccato i tempi, se ci sei fatti vivo”.
La giovane è stata intervistata dal Messaggero: “Stavo rischiando di perdere anche l’autobus. Alla fine, sono riuscita a salire e proprio in quel momento i nostri sguardi si sono incrociati. Mi ha detto qualcosa che non ben capito, ma deve esser stato: ‘Proprio ora devi scendere?’. È difficile – ha ribadito – che qualcuno mi possa colpire così per caso. L’ultima volta accadde a 16 anni”.
Così, ripensando ancora a mente fredda a quell’incontro, si è fatta coraggio e ha pubblicato un appello in forma anonima sulla pagina Facebook del quartiere Trieste-Salario. “Ci provo. Per caso nel gruppo c’è l’autista Atac della linea 89 che domenica 17 Dicembre ha fatto il turno delle 18.30 circa? Sono la ragazza mora con il cappellino, salita alla fermata di piazzale Flaminio. Non ho ben capito cosa tu mi abbia detto appena sono scesa dalla fermata Annibaliano ma sembrava qualcosa di interessante. Ci siamo notati a vicenda. Peccato che entrambi non abbiamo azzeccato i tempi di interazione. Non ci incontreremo mai per caso, quindi se leggi questo post metti un like.”
Il post è subito diventato virale. “Facciamo il tifo per te” commenta subito una utente che aggiunge: “Chiedo subito alla collega sposata con un autista Atac sperando che non sia lui”. “Speriamo che sia single”, scrive scherzosamente qualcuno. “Facci sapere se lo hai trovato”, scrive un altro. E non mancano i consigli: “Tu potresti rintracciarlo facilmente chiamando l’Atac e citando il tuo post qui. Loro sanno chi c’era, a quell’ora su quella linea di bus…e anche solo facendo girare il post sul sito dell’Atac, lui ti risponderà”.