Roma, clochard di 27 anni muore di freddo in strada: il corpo trovato in zona Termini
Il cadavere di un uomo di 27 anni è stato ritrovato in piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini di Roma, intorno alle 22 di giovedì 9 dicembre. A fare la terribile scoperta un passante, che ha subito allertato le forze dell’ordine. I Carabinieri stanno portando avanti le indagini per chiarire le dinamiche, mentre la salma è stata portata al Verano ed a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
La vittima si chiamava Fode Dahaba, un 27enne originario della Guinea Bissau noto nella zona dello scalo ferroviario e dell’Esquilino. Secondo le forze dell’ordine, il clochard potrebbe essere morto per il freddo intenso di questi ultimi giorni.
Come ogni anno con l’abbassamento delle temperature, inizia la drammatica conta dei decessi di chi, per scelta o necessità, si ritrova la strada come proprio letto. Quello di ieri all’esterno della stazione principale di Roma è il secondo decesso in poco meno di 10 giorni, che va ad aggiungersi alla morte di un altro uomo, deceduto e ritrovato in un’auto parcheggiata in piazza Giovanni da Lucca, alla Garbatella lo scorso 1 dicembre.