Roma, abusi su due 14enni adescati all’oratorio: arrestati tre uomini anziani
Gli episodi, continuati nel tempo, si sono verificati nell'arco di sei anni
Roma, abusi su due 14enni adescati all’oratorio: arrestati tre uomini anziani
Hanno abusato ripetutamente di due ragazzi di 14 anni, adescati all’interno di un oratorio di Roma. Per gli abusi tre uomini, di età compresa tra i 65 e gli 85 anni, sono stati arrestati dalla polizia e si trovano adesso ai domiciliari.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, uno dei tre uomini, dopo aver conquistato la fiducia e la simpatia di due ragazzini, adescati all’interno di un oratorio della Capitale, li ha portati in più occasioni nella propria abitazione. Poi, anche in quella degli altri due indagati.
Ogni volta abusavano dei due 14enni. Poi, dopo gli abusi, gli anziani signori regalavano ai ragazzi piccole somme di denaro con il pretesto di dare loro un aiuto.
Gli episodi di abusi all’oratorio a Roma, continuati nel tempo, si sono verificati nell’arco di sei anni: dal 2012 al 2018. Lunedì, 7 ottobre, la IV Sezione della Squadra Mobile di Roma, specializzata in reati di violenza di genere, ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare per gli arresti domiciliari.
Le promesse di tipo economico hanno fatto leva sullo stato d’indigenza economica e disagio sociale nella quale i ragazzini vivevano, mentre l’aspetto rassicurante dei tre adulti, dovuto all’età, li ha resi ai loro occhi persone affidabili.