Rider in scooter investito da fattorino in auto: è grave, amputata una gamba
Violento incidente stradale tra due fattorini che consegnano ordini alimentari a domicilio a Usmate Velate (Monza Brianza): un rider 29enne è stato travolto da un’auto mentre stava effettuando una consegna in sella al suo scooter, alla guida del veicolo che l’ha colpito c’era un ventenne che a sua volta lavora come addetto per una nota azienda del food delivery.
Ad avere la peggio è stato ovviamente il ragazzo in scooter, di origini africane: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove ha subito l’amputazione di una gamba. Adesso è ricoverato in prognosi riservata.
Non è chiaro se il ventenne alla guida dell’auto fosse in servizio al momento dell’incidente. Il giovane è stato portato in stato di shock all’ospedale Vimercate.
I carabinieri indagano sulla dinamica dell’incidente per stabilire eventuali responsabilità. L’impatto è avvenuto sulla strada che costeggia l’ultimo tratto della tangenziale Est, a Usmate.
Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, dopo il sinistro il mezzo sarebbe rimasto incastrato sotto la vettura e trascinato per oltre 70 metri.