Loreto: sedicenne investito e ucciso da un treno. Il ragazzo stava attraversando i binari con le cuffie
Il giovane era appena uscito da scuola e si è recato alla stazione per prendere il treno regionale che lo avrebbe riportato a casa
Ragazzo investito e ucciso da un treno: ha attraversato i binari con le cuffie
Un ragazzo di 16 anni è stato investito e ucciso da un treno nelle Marche: l’adolescente stava attraversando i binari con le cuffie.
Il dramma è avvenuto nella giornata di giovedì 9 gennaio presso la stazione ferroviaria di Loreto.
Secondo una prima ricostruzione, Mattia Perini, questo il nome della vittima, era appena uscito da scuola quando si è recato alla stazione ferroviaria per prendere il treno regionale, che lo avrebbe riportato a casa, a Montecosaro, in provincia di Macerata.
Per raggiungere la banchina, Mattia ha attraversato i binari senza accorgersi, probabilmente a causa delle cuffie, che stava transitando un Frecciaargento 8820 “Taranto-Milano”. Nonostante la sirena azionata dal macchinista, il ragazzo, secondo testimoni oculari, si sarebbe reso conto dell’arrivo del treno soltanto all’ultimo momento, rendendo inevitabile l’impatto.
Il giovane è stato sbalzato di lato e ucciso sul colpo.
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, i quali ora dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Sui social, intanto, amici e parenti stanno lasciando decine di messaggi di cordoglio sul profilo della Asd Montecosaro, la squadra di calcio per cui giocava Mattia Perini.