Ragazzino scomparso in spiaggia viene ritrovato da Federica Sciarelli: “Che emozione, dovevo fare qualcosa”
Ragazzino scomparso in spiaggia viene ritrovato da Federica Sciarelli
Un ragazzo di 15 anni che era svanito nel nulla mentre si trovava al mare con i suoi genitori è stato ritrovato da Federica Sciarelli, giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto?, lo storico programma di Rai 3 che si occupa proprio di ritrovare persone scomparse.
La vicenda si è svolta nella giornata di ieri, domenica 2 luglio, nel tratto di spiaggia che va da Maccarese a Passoscuro, sul litorale laziale.
L’allarme è scattato intorno alle 13 quando il ragazzino è sparito alla vista dei genitori, i quali hanno subito allertato il 112. Nel giro di mezz’ora si sono attivati subito i mezzi della Guardia costiera e dei vigili del fuoco con i bagnanti e i lavoratori degli stabilimenti che hanno collaborato alle ricerche.
Mentre un elicottero dei vigili del fuoco sorvolava l’area, Federica Sciarelli ha notato un ragazzino spaesato sulla spiaggia, che aveva camminato per cinque chilometri perdendo evidentemente l’orientamento.
“È stato emozionante, noi conosciamo e capiamo il panico che prende i genitori” ha dichiarato la giornalista, che poi racconta: “Mi trovavo sullo stesso litorale, dovevo fare qualcosa, io e le mie amiche stavamo per andare via, quando ci siamo dette: Facciamo una passeggiata”.
“Che emozione, quando l’ho visto non ho avuto dubbi. Era molto spaventato, ci abbiamo messo un po’ a conquistare la sua fiducia” aggiunge la conduttrice.
Sta bene il ragazzo scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche, è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di #Palidoro davanti all’ospedale “Bambino Gesù” da #FedericaSciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori. #chilhavisto https://t.co/TMUheilFy1
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) July 2, 2023
“Stavo cercando una conchiglia” ha poi dichiarato il quindicenne quando è stato ritrovato intorno alle 16, disorientato e con la schiena e i piedi bruciati dal sole.
“Giornata piena di emozioni! Ho assistito al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna a Maccarese, al mare, c’era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano, da ore, anche con gli elicotteri” ha scritto sui social una collega di Federica Sciarelli, il cui tweet è stato poi rilanciato anche dall’account di Chi l’ha visto?.