Sbranata viva da tre squali sotto gli occhi dei genitori
Ragazza mangiata squali | È morta così Jordan Lidsey, giovane 21enne che si trovata in vacanza alle Bahamas con i genitori. Stava facendo snorkeling vicino a Rose Island quando è stata raggiunta da un gruppo di tre squali.
Quando i genitori, che erano a terra, hanno visto gli animali avvicinarsi alla loro figlia hanno cominciato a urlare cercando di avvertirla, ma i loro sforzi non sono serviti ad evitare a Jordan la sua tragica fine.
I medici che hanno visitato il corpo della giovane californiana hanno constatato tracce di morsi alle gambe e ai glutei, mentre il braccio destro era stato strappato e quello sinistro morso violentemente.
“Possiamo confermare che una cittadina degli Stati Uniti alle Bahamas è stata attaccata da almeno uno squalo il 26 giugno”, ha dichiarato un portavoce del Dipartimento di Stato alla ABC.
Ragazza mangiata squali | I genitori, ancora in stato di shock, hanno rilasciato alcune brevi interviste ai media locali: “Era così premurosa, amava tutti gli animali ed è ironico che sia morta proprio a causa da uno squalo. Ci manca già tanto”, ha detto al Mirror il padre di Jordan
Un turista che stava facendo snorkeling nello stesso punto della giovane poco prima dell’attacco ha testimoniato il suo sbigottimento e il suo dolore per quanto accaduto: “Eravamo sbalorditi e scioccati quando abbiamo saputo che una ragazza era stata morsa ed era grave”.
Anche il Ministero del turismo e dell’aviazione del Commonwealth delle Bahamas ha espresso il suo cordoglio per Jordan Lidsey e la sua famiglia: “A nome del governo e del popolo delle Bahamas, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima”.
Attualmente è in corso un’indagine per stabilire la dinamica della tragedia.