Tragedia a Mykonos: ragazza 18enne di Perugia muore in incidente stradale. L’amica in gravi condizioni
Una ragazza di 18 anni di Perugia ha perso la vita a causa di un gravissimo incidente stradale che è avvenuto in Grecia, nell’isola di Mykonos. Secondo quanto si apprende, si sarebbe trattato di uno scontro avvenuto con uno dei due mezzi presi a noleggio dalla comitiva partita dal capoluogo umbro per passare qualche giorno al mare nell’isola greca, uno dei principali punti di riferimento europei per le vacanze dei giovani.
Il gruppo una volta giunto sull’isola ha deciso di prendere a noleggio due automobili, durante la notte una delle due vetture è rimasta coinvolta nel drammatico incidente stradale. L’auto, per cause da accertare, sarebbe finita in un dirupo a pochi metri dalla casa che le amiche avevano preso in affitto. Ferita anche una seconda ragazza che risulta in gravi condizioni.
La comitiva della ragazza morta nell’incidente a Mykonos sarebbe ripartita oggi per tornare in Italia, dopo una settimana di vacanza. Il volo di diversi metri da una scarpata, secondo il racconto delle amiche, è avvenuto non lontano dalla casa in cui alloggiavano. Le giovani, otto ragazze tra i 18 e i 19 anni, stavano rientrando da una serata trascorsa al Tropicana, noto locale dell’isola, quando hanno perso il controllo delle due jeep sulle quali viaggiavano, precipitate entrambe in uno strapiombo.
Carlotta, la giovane deceduta, aveva da poco festeggiato il suo diciottesimo compleanno e si era unita per le vacanze ad alcune amiche che avevano appena conseguito la maturità in un liceo classico di Perugia. Le ragazze hanno riportato lievi ferite e sono state dimesse dall’ospedale, tutte tranne una, che presenta un trauma cranico, ma che comunque non sarebbe in pericolo di vita.