Plastica nei wurstel e vetro nel tiramisù: ritirati due prodotti dai supermercati
Plastica nei wurstel e vetro nel tiramisù: ritirati due prodotti dai supermercati
Pezzi di vetro all’interno del tiramisù e plastica nei wurstel: due prodotti sono stati ritirati dai supermercati italiani dopo l’allarme lanciato dal ministero della Salute.
Si tratta dei wurtesl della Conad e del tiramisù al caffè “Bontà divina”. Per quanto riguarda i wurstel è stata la stessa Conad ad annunciare il ritiro del prodotto attraverso un comunicato: “Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: Wurstel puro suino 2x250grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad”, lotto 20/10/2022,scadenza 20/10/2022, prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa. Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica). Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.
Il caffè al tiramisù “Bonta divina”, invece, è stato ritirato per “possibile presenza frammento di vetro nel prodotto”, motivo per cui, come si legge sul sito del ministero, “il prodotto non deve essere consumato e deve essere restituito al punto vendita”.