Panico in una scuola di Milano: power bank esplode nello zaino di uno studente, feriti sette alunni e un insegnante
Power bank esplode a scuola: feriti 7 studenti e un insegnante
Attimi di paura in una scuola di Milano dove una power bank, la batteria portatile per ricaricare dispositivi mobili, è esplosa all’interno dello zaino di uno studente di quindici anni provocando il ferimento di 7 alunni e un insegnante.
La vicenda è accaduta nella mattinata del 30 maggio all’Ipsar Amerigo Vespucci in via Carlo Valvassori Peroni 8, a Milano.
Secondo quanto ricostruito, nel corso della prima ora, nella seconda classe della sezione L, si stava svolgendo una lezione di Scienze dell’Alimentazione quando, per motivi ancora da chiarire, la power bank è esplosa all’improvviso.
Oltre a scatenare il panico, l’esplosione ha provocato in alcuni studenti giramenti di testa. Sul posto si sono recate due ambulanze, una volante della polizia e il personale dell’Ats con l’intero piano dell’edificio che è stato evacuato.
L’insegnante e quattro studenti coinvolti sono stati medicati sul posto, mentre per altri due alunni si è reso necessario il trasporto alla clinica De Marchi. I due, arrivati in codice verde, sono stati comunque dimessi nel corso della mattinata.
Durante l’evacuazione, invece, una studentessa di 15 anni della sezione accanto a quella dove è avvenuta l’esplosione della batteria, ha avuto un attacco epilettico a causa della situazione concitata. La ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele dove è stata tenuta sotto controllo.