Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Agrigento, poliziotto umilia e prende a schiaffi due migranti in un centro d’accoglienza: “Sei ospite, fai l’uomo” | VIDEO

L'episodio filmato in un centro di accoglienza di Favara, in contrada Ciavolotta. Un ispettore indagato per abuso dei mezzi di correzione

 

Poliziotto prende a schiaffi migranti: video

Il poliziotto prende a schiaffi un giovane migrante e lo costringe a schiaffeggiare a sua volta un altro ragazzo. È la scena che ha fatto il giro della rete ripresa da un telefonino in un centro d’accoglienza di Favara, in provincia di Agrigento. Le immagini mostrano un ispettore di Polizia che umilia gli ospiti della struttura come punizione dopo un tentativo di fuga finito con la cattura. “Sei un ospite e devi rispettare la legge, fai l’uomo”, dice nel video il poliziotto, che ora, dopo l’apertura di una inchiesta da parte del pm Cecilia Baravelli, risulta iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione.

Il centro di accoglienza di Favara, in contrada Ciavolotta, è stato aperto lo scorso mese per i migranti arrivati durante l’emergenza sulle coste italiane. Il video mostra l’ispettore che mette alla gogna i due migranti davanti ad almeno altri quattro colleghi in divisa: ordina a entrambi (uno di loro minorenne) di inginocchiarsi l’uno davanti all’altro e poi di prendersi a schiaffi di fronte ad un gruppo di ragazzi residenti del centro. È lui stesso a colpire uno dei due per indicare come schiaffeggiare con forza.

“Sei un ospite e devi rispettare la legge – dice il poliziotto – fai l’uomo”. L’ispettore sarebbe in servizio di vigilanza nella struttura di accoglienza di contrada Ciavolotta, e apparterrebbe a uno dei reparti mobili presenti ad Agrigento per fronteggiare l’emergenza immigrazione ma non sarebbe tra coloro che prestano servizio alla questura di Agrigento.

Leggi anche: Migranti, naufragio nel Mediterraneo: il corpo di una bambina di 5 mesi ritrovato su una spiaggia libica

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"