Pioltello, aggredisce passeggero di un treno e gli stacca un pezzo di dito: arrestato per lesioni
Un tafferuglio, nato dopo che aveva provato a fermare un passeggero che a torso nudo si scagliava con calci e pugni contro i vetri del vagone del treno. Alla fine ha rimediato un morso alla mano e un pezzetto di dito staccato. Come riporta Repubblica, è accaduto giovedì pomeriggio alle 18 su un regionale da Milano per Brescia. I due sono saliti alla stazione di Milano Lambrate. L’aggressore, un operaio italiano di 29 anni con precedenti, è parso subito molto agitato. Secondo i carabinieri era in stato di alterazione.
A torso nudo, fisico atletico, ha iniziato a devastare la carrozza sulla quale viaggiava. Un 27enne italiano che stava rientrando a casa nella Bergamasca ha provato a fermarlo. Ed ha ricevuto un violento morso. È accaduto all’altezza di Pioltello. Il giovane è stato medicato al San Raffaele, riportando un referto di 60 giorni di prognosi.
L’aggressore, che potrebbe essere stato sotto l’effetto di stupefacenti, è stato fermato dai carabinieri e ora è in arresto, accusato di lesioni gravissime, minaccia a resistenza a pubblico ufficiale. Il pm di turno, una volta ricevuti gli atti, inoltrerà al gip la richiesta di convalida dell’arresto e di custodia cautelare in carcere per il giovane.