Giordania, turista italiano morto dopo una caduta di 30 metri nel sito archeologico di Petra
Stava percorrendo un sentiero chiuso al transito all’interno del sito archeologico di Petra, in Giordania, quando è scivolato ed è caduto da un’altezza di circa 30 metri: un turista italiano, Andrea Sferrazza, è morto in un incidente confermato da fonti qualificate locali. Si tratta di un trentenne originario di Torino, stava viaggiando da solo. Dalla primavera del 2021 era residente a Londra.
È stato soccorso e portato al Queen Rania Al-Abdullah Hospital, dove è morto per le ferite riportate. Una fonte medica ha detto alla tv giordana Roya che il giovane ha riportato diverse fratture e ferite in più parti del corpo. Le autorità giordane hanno aperto un’indagine sulla sua morte e disposto l’autopsia, la famiglia è stata informata dei fatti e messa in contatto con l’ambasciata italiana ad Amman. A Torino Sferrazza abitava nella zona sud della città, dove vive ancora la mamma, Rita Brandi, avvisata dai carabinieri.
Il padre, Roverto Sferrazza, originario di Agrigento, vive ad Asti. Entrambi i genitori sono stati avvisati già nella serata di ieri, venerdì 21 aprile, dopo che l’incidente era avvenuto nel tardo pomeriggio. La famiglia si era riunita a Torino l’ultima volta lo scorso Natale.