Pescara, professore colpito con un pugno da uno studente per avergli dato un voto basso in cattiva condotta
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/02/Schermata-2024-02-20-alle-09.38.36-320x166.png)
Uno studente che colpisce con un pugno un suo professore durante il laboratorio di cucina dopo che l’avrebbe anche minacciato non accettando un richiamo e un voto negativo. È quanto sarebbe avvenuto nell’istituto alberghiero Ipssar “De Cecco” di Pescara la scorsa settimana.
L’altro giorno, nel corso della lezione all’interno della cucina, tra fornelli accesi, coltelli e forchette, il ragazzo per usare un eufemismo si è preso qualche libertà di troppo, si muoveva all’interno della sala alle sue condizioni. Che non erano quelle delle regole stabilite. Così il professore lo ha ripreso una prima volta. Non ha funzionato. Ci ha riprovato, ma senza ottenere l’attenzione richiesta. Così si è arrivati al voto basso sul registro.
La reazione del ragazzo è stata terribile e inattesa: insulti e minacce, anche pesantissimi, urlati faccia a faccia con un atteggiamento di grande aggressività.
Il docente a quel punto lo ha avvertito che in questo modo l’unica cosa che avrebbe potuto guadagnare era una nota disciplinare. E anche quella non avrebbe alleggerito la sua posizione. È stato un attimo, il pugno del ragazzo è arrivato dritto in viso, violento. Tirato davanti a tutti i compagni di corso.
Per il professore è stato un trauma, non soltanto fisico: una reazione tanto aggressiva non se la sarebbe mai aspettata. Si è fatto refertare, ma di quel che è passato e di quello che potrebbe avere intenzione di fare, sceglie di non parlare ufficialmente.