Partorisce in taxi davanti all’ospedale, l’autista la assiste: “Tremo ancora dall’emozione”
Partorisce in taxi davanti all’ospedale, l’autista la assiste: “Tremo ancora dall’emozione”
Una “esperienza bellissima ed emozionante”. Così Ivana Barison ha descritto quanto accaduto oggi nel suo taxi dove, mentre portava una partoriente in ospedale, è nata una bambina. Il fatto è accaduto a Torino, dove stamattina il futuro padre aveva chiesto un taxi per andare all’ospedale Sant’Anna.
Al suo arrivo Ivana, tassista da 13 anni, si è resa conto che non poteva caricare tutti e cinque i membri della famiglia.“Avrebbe dovuto specificarlo nella telefonata anche se, naturalmente, nella concitazione del momento non deve averci pensato”, ha raccontato a La Stampa Ivana, che ha fatto salire sul suo taxi solo la donna. “Durante il tragitto ho cercato di mantenere la calma. “Respiri”, le dicevo, “stia serena’”, ha ricordato la tassista, che ha convinto la donna ad andare al più vicino ospedale Maria Vittoria. Già dopo poche centinaia di metri la passeggera aveva iniziato ad avvertire le spinte della bambina: “Il taxi si è diretto verso il Maria Vittoria, a clacson spianato e con uno straccetto messo a sventolare fuori dal finestrino per chiarire agli altri automobilisti che si trattava di una situazione di emergenza”.
Al suo arrivo di fronte all’ospedale, Ivana si è precipitata a soccorrere la donna. “Le ho sfilato i pantaloni. La testina della bimba era già fuori”. La 57enne ha ammesso che i sanitari hanno dovuto pensare anche a lei: “Avevo le gambe molli per l’emozione”.