Paola Cortellesi rilancia l’appello a Meloni e Schlein: “Litigate su quello che volete ma non sulla violenza contro le donne”
Paola Cortellesi rilancia l’appello a Meloni e Schlein
Anche Paola Cortellesi ha rilanciato l’appello a Meloni e Schlein per trovare una convergenza per una riforma sulla violenza contro le donne.
L’appello era stato lanciato dal giornalista Massimo Gramellini nel corso del suo programma in onda su La7 dal titolo In altre parole.
“Litigate su quello che volete. Ma sulla violenza contro le donne, no! Approvate subito quelle riforme e approvatele insieme” ha dichiarato Gramellini nel corso della trasmissione.
Visualizza questo post su Instagram
Un appello, come detto, che è stato rilanciato da Paola Cortellesi, autrice del film C’è ancora domani, incentrata proprio su una storia di violenza di genere e di emancipazione femminile al tempo stesso, la quale ha ripostato sul suo profilo Instagram le parole di Gramellini.
Il giornalista ha lanciato l’appello alla presidente del Consiglio e alla segretaria del Partito Democratico in occasione dell’ennesimo femminicidio avvenuto in Italia.
Si tratta, ovviamente, dell’omicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, che è stato arrestato in Germania dopo una settimana di fuga.