“Antonella mi ha chiesto una cintura, mi fidavo di lei, era una bambina ubbidiente”: parla il padre della ragazzina morta per una sfida su Tik Tok
Parla il padre della bambina morta per una sfida su Tik Tok
“Voleva essere la regina, la star di Tik Tok e c’è riuscita”: sono le parole di Angelo Sicomero, il padre della bambina di 10 anni morta a Palermo per una sfida social.
Gli organi della piccola sono stati donati per volere dei genitori. “Il dono più bello che potevamo fare – dichiara il papà – Perché mia figlia era allegra, generosa, e avrebbe fatto cosi. Tre bambini vivranno grazie a lei e rivivrà in loro”.
Antonella era una bambina molto social, così come conferma il papà, soprattutto da quando i genitori le avevano regalato, in occasione del suo decimo compleanno, un cellulare tutto suo.
“Rubava sempre il cellulare a sua madre e scaricava TikTok. Allora ci siamo arresi. Ballava e cantava, scaricava tutorial per truccarsi o per acconciare i capelli. Avrebbe voluto fare l’estetista da grande. Pubblicava questi video su TikTok ed era anche una bambina molto ubbidiente. Tanto che non ho mai avuto l’esigenza di controllarla e infatti non le ho mai sequestrato il cellulare per vedere cosa facesse. Perché tra noi non c’erano segreti. È la regola della famiglia: ci si dice tutto e ci si aiuta tutti” racconta Angelo, le cui parole sono riportate da La Repubblica.
Eppure qualcosa è accaduto. Saranno le indagini a dover chiarire come mai la piccola Antonella abbia accettato di prendere parte alla “Blackout challenge”, la folle sfida che invita i partecipanti a stringersi una corda intorno al collo sfidando la morte.
“Ho il timore che qualcuno l’abbia contattata in privato e convinta a fare quella sfida. Ma penso anche che forse in quei cinque minuti mia figlia non è stata più lei” rivela il padre della piccola.
Angelo, poi, ripercorre i momenti che hanno preceduto la tragica morte della bambina. “Per adesso non mandiamo le bambine a scuola per paura del Coronavirus. Antonella era stata al cellulare in chat con le sue amiche, poi aveva fatto i compiti e avevamo cenato”.
Poco prima, però, la bambina aveva chiesto al padre di prestarle una cintura. “Era in bagno a fare la doccia” racconta Angelo senza riuscire a descrivere ciò che è accaduto subito dopo, ovvero quando la sorellina ha trovato il corpo agonizzante di Angela.
Leggi anche: Bambina muore soffocata a Palermo: il Garante della privacy blocca i dati utenti su TikTok