Gemelline di 12 anni precipitano dal quarto piano: trovate dal padre
È stato il padre a fare la terribile scoperta: due gemelline di 12 anni, che vivevano con i genitori e un fratellino di 10 anni in un appartamento al quarto piano di un condominio di Oviedo, in Spagna, sono morte dopo essere precipitate dalla finestra. Il genitore, non vedendole più in casa, di è affacciato e ha visto i loro corpi riversi nella corte interna del palazzo. Non si conoscono ancora le cause della tragedia, avvenuta intorno alle 9.30 di questa mattina in via Facetos nella Capitale delle Asturie, nel Nord del Paese.
Le piccole, di nazionalità russa, avevano da poco compiuto gli anni. Sono in corso le indagini delle autorità spagnole per stabilire la dinamica della caduta e le cause, al momento non si esclude nessuna pista, dal suicidio all’incidente. La madre delle bambine è stata portata in ospedale, dove sta ricevendo assistenza psicologica per affrontare lo choc del lutto.
Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Oviedo, Alfredo Canteli e l’assessore alla sicurezza José Ramón Prado. Il Comune di Oviedo ha decretato due giorni di lutto cittadino. Canteli ha descritto la famiglia come “ben integrata” nella comunità cittadina ed ha aggiunto: “Posso mostrare solo tristezza. In questo momento non conosciamo più dati e non abbiamo informazioni ufficiali perché l’unica cosa che sappiamo per certo è che due ragazze ci hanno lasciato”.