Ostia, la madre si prostituisce e lascia la figlia in un parcheggio: trovata sola alle 3 di notte
Una bambina di 8 anni è stata lasciata sola alle 3 di notte nel parcheggio del secondo cancello di Ostia, sul litorale romano, dalla madre che si era appartata con un uomo poco lontano per prostituirsi. La donna è stata denunciata per abbandono di minore. L’ultimo episodio risale alla scorsa notte verso le ore 3, quando la piccola attendeva la mamma impegnata con un cliente, fino a quando un automobilista di passaggio in zona l’ha notata spaesata sul marciapiede e si è rivolto alle forze dell’ordine, chiedendone l’immediato intervento. Ricevuta la chiamata, all’indirizzo della segnalazione all’altezza del secondo cancello sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Ostia e hanno effettivamente trovato la bambina che se ne stava da sola.
Una volta che i militari sono arrivati sul posto, sono rimasti con la bambina tranquillizzandola e facendole compagnia fino a quando non è tornata sua mamma, la quale ha raccontato lei stessa cosa è accaduto, che è stata costretta a portarla con sé mentre si prostituiva e a lasciarla sola quando è arrivato il cliente, perché non sapeva a come fare.
I carabinieri hanno così richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 per accertarsi dello stato di salute della bimba, portata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. La bambina sta bene, dagli esami del pediatra è emerso una buona condizione generale di salute. Mentre la madre è stata accompagnata nella stazione dei carabinieri di Ostia dove è stata denunciata per abbandono di minore.