Omicidio Roma, l’uomo sospettato di essere il killer delle tre prostitute è l’ex autista del boss Michele Senese
Omicidio Roma, fermato il presunto assassino: chi è il killer delle tre prostitute di Prati
È l’ex autista del boss Michele Senese l’uomo fermato dalla polizia con l’accusa di essere il presunto assassino delle tre prostitute uccise a Roma lo scorso 17 novembre.
Giandavide De Pau, questo il nome del presunto killer, un italiano di 51 anni con precedenti penali e problemi di droga, è stato fermato all’alba a Primavalle e non, come detto in un primo momento, in un Bed & Breakfast in via Milazzo, nella zona della Stazione Termini.
L’uomo sarebbe stato incastrato grazie a una supertestimone, una ragazza cubana che si è presentata nella serata di venerdì 18 novembre in Questura rivelando di aver trascorso la notte con un uomo, il quale le aveva confessato di aver ucciso tre persone.
Dalla testimonianza della ragazza, poi, gli inquirenti sarebbero arrivati a due fratelli cubani, i quali avrebbero dato indicazioni utili ai poliziotti, che poi avrebbero rintracciato il presunto killer in un appartamento di Primavalle, quartiere periferico di Roma non molto distante dalla zona dove sono avvenuti gli omicidi.
Omicidio Roma: chi è il presunto assassino
Giandavide De Pau è stato autista e guardiaspalle di Michele Senese, boss della Camorra. L’uomo era stato arrestato il 1 dicembre 2020 nell’ambito di una operazione antidroga in cui erano finite in manette anche altre 27 persone. De Pau, poi, era tornato successivamente in libertà.
Secondo quanto svela La Repubblica, inoltre, l’uomo era stato anche ripreso in un filmato agli atti dell’operazione nota come Mafia Capitale mentre nel 2013 accompagnava Michele Senese a un incontro con Massimo Carminati al bar tavola calda La piazzetta, dietro Corso Francia.